Catacombe di San Gennaro, premiate quest’anno come la miglior attrazione italiana


Premiate ancora una volta tra le migliori attrazioni italiane le Catacombe di San Gennaro. Già l’anno scorso, le Catacombe vinsero il premio “Best Onsite Experience” durante la 4ª edizione del “Global Remarkable Venue Awards”. Quest’anno, invece, vincono il premio “Best Attraction”, assegnato durante la quinta edizione di “Remarkable Venue Awards”.

Sono sette i premi consegnati durante la cerimonia a parchi e musei italiani. Varie le categorie, oltre quella già citata, vinta dalle Catacombe. Si passa infatti da Best Museum a Best Onsite Experience, passando per Best Landmarks e Most Remarkable Venue. Premiate anche le categorie Most Innovative e Best Hidden Gem, luoghi innovati e nascosti selezionate da una giuria di oltre 20 esperti del turismo.

Il premio ha come obiettivo celebrare i migliori musei e attrazioni in varie Nazioni, come l’Italia, la Francia, il Regno Unito o gli USA. Il concorso  è organizzato e assegnato da Tiqets, una piattaforma di prenotazioni online a livello mondiale per musei ed attrazioni. Ed è proprio attraverso il suo sito di prenotazione che è stato possibile scegliere il vincitore di ciascuna categoria. Vincono quindi le Catacombe di San Gennaro, infatti, il premio “Best Attraction” per aver ottenuto i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

Premiati anche i Musei Vaticani, come “Most Remarkable Venue”, il Duomo di Milano, con il titolo “Best Landmarks”.  Vincitori della quinta edizione del concorso anche Parco Cavour, con “Best Onsite Experience”, e il Museo Ferrari Maranello, premiato come “Best Museum”.  Riconosciuti dalla giuria di esperti, invece, la mostra di Leonardo Da Vinci come “Most Innovative Venue” e il Giardino della Kolymbethra come “Best Hidden Gem”.

“I Remarkable Venue Awards di quest’anno hanno celebrato i luoghi che non solo sono sopravvissuti al 2021, ma hanno prosperato.” afferma Laurens Leurink, CEO di Tiqets. “I musei e le attrazioni vincitori hanno ricevuto recensioni entusiastiche da migliaia di clienti Tiqets nel 2021, registrando alcune delle migliori valutazioni del settore. Sono un vero vanto per l’industria dei viaggi e del turismo.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI