Posti di lavoro al Comune di Napoli, Manfredi: “Via alle assunzioni entro fine anno”


A breve chi vive a Napoli potrà godere di nuove opportunità lavorative: il Comune ha pubblicato qualche giorno fa un avviso di selezione pubblica per dare il via alle assunzioni di 93 nuove figure, tra diplomati e laureati. Adesso, il sindaco Gaetano Manfredi ha annunciato che l’amministrazione comunale ha intenzione di dare il via alle assunzioni entro fine anno.

Noi abbiamo la possibilità di fare un numero limitato di assunzioni“, ha spiegato Manfredi. “È chiaro che questa possibilità è subordinata all’approvazione del bilancio consolidato, che domani portiamo in consiglio. Questo ci consentirà, entro fine anno, di avviare una serie di procedure di assunzione che per noi sono assolutamente indispensabili“.

Alcuni giorni fa, il primo cittadino aveva delineato i suoi obiettivi principali nella prima seduta di consiglio comunale: restituire a Napoli il ruolo di grande metropoli europea e fermare l’esodo verso il Nord e i paesi esteri, soprattutto per i giovani.

“Napoli deve riprendere il ruolo che storicamente le compete ovvero quello di una grande metropoli europea. È necessario uscire dalle grandi difficoltà degli ultimi anni e riprendere a pensare in grande. Dopo la crisi finanziaria del 2008 e la pandemia ancora in corso è ora di cambiare marcia sfruttando al massimo i fondi del piano di ripresa”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI