Natale, parte la Fiera di San Gregorio Armeno: si inaugura la 150esima edizione


Parte oggi, venerdì 19 novembre 2021, la storica Fiera di San Gregorio Armeno giunta ormai alla 150esima edizione. Sarà inaugurata nel pomeriggio, alle ore 17:00, a piazza San Gaetano in presenza del sindaco Gaetano Manfredi e dell’arcivescovo Domenico Battaglia.

Fiera di San Gregorio Armeno: via alla 150esima edizione

Anche quest’anno la celebre via dei presepi, conosciuta e ammirata in tutto il mondo, si prepara ad accogliere cittadini e turisti pronti ad immergersi nell’atmosfera natalizia napoletana. Quest’anno le botteghe degli artisti  potranno contare sull’utilizzo di casette in legno, grazie all’impegno del Comune di Napoli, proprio come accade per le fiere più importanti d’Europa.

San Gregorio Armeno è la vera protagonista delle festività partenopee, la dimora dell’arte del presepe e simbolo dell’eccellenza napoletana nel mondo. Tra negozietti, botteghe e bancarelle questa storica strada di Napoli riempie gli occhi di chi la ammira affascinato, immergendosi pienamente nell’atmosfera natalizia del posto.

Ancor prima dell’avvento delle festività, sono già diversi i visitatori che hanno affollato la storica via del centro di Napoli soprattutto nel weekend. Da oggi sarà dato ufficialmente il via alla 150esima edizione della Fiera con una cerimonia presenziata dal sindaco Manfredi e l’arcivescovo Battaglia. Per garantire il rispetto delle norme anti-covid l’amministrazione comunale è al lavoro per predisporre un piano finalizzato a disciplinare la viabilità, anche pedonale, nel centro storico, soprattutto in vista del periodo natalizio.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI