Alessandra De Stefano è la nuova direttrice di Rai Sport: è napoletana


Alessandra De Stefano è la nuova direttrice di Rai Sport. E’ la decisione del nuovo consiglio di amministrazione della Rai. La giornalista napoletana va a sostituire Auro Bulbarelli, che le passa il testimone.

Il Cda ha decretato anche Monica Maggioni al Tg1, confermando Gennaro Sangiuliano al Tg2 e Simona Sala al Tg3 con Mario Orfeo alla direzione Approfondimento. Al Gr Radio e Radio Uno al posto di Sala andrà Andrea Vianello. Alla Tgr confermato Alessandro Casarin.

Chi è Alessandra De Stefano

Alessandra De Stefano è nata a Napoli nel 1966 e ha fatto il suo ingresso alla Rai nel 1992. E’ nota soprattutto per i suoi tanti anni al seguito del ciclismo, da inviata e poi come conduttrice del “Processo alla Tappa”.

L’anno scorso la giornalista partenopea è stata l’ispiratrice e la conduttrice di uno dei programmi Rai più riusciti degli ultimi anni: “Il circolo degli anelli”, programma di commento alle gare del giorno dei giochi olimpici di Tokyo.

Una novità nel panorama televisivo italiano, in quanto la De Stefano sarebbe la prima donna alla guida di un canale sportivo. Un orgoglio per Napoli.

Questa la sua dedica via Twitter, pochi minuti dopo l’ufficialità della nomina:

Mamma ti dicevano non ce la FARAI MAI. Sbagliavano. Grazie a TE alla Signorina Ascioni a Raffaella.Mi avete insegnato che il coraggio è il senso dei giorni. A Difendere le idee. A RESISTERE quando gli altri ti vogliono far sentire cenere. A fare della diversità la forza. Vi amo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI