Sorrento, lo scrittore Daniel Pennac presenta lo spettacolo teatrale ‘Ho visto Maradona’


Daniel Pennac è in Campania per presentare la sua ultima opera ‘Ho visto Maradona’. Da sempre innamorato delle bellezze della nostra terra (di Napoli disse che la sua luce era unica al mondo), lo scrittore francese ha scelto Sorrento per la rappresentazione teatrale in cui compare anche come attore. La notizia è stata pubblicata dal Comune con il sindaco, Massimo Coppola, che ha accolto questa mattina al teatro Tasso, Daniel Pennac.

LO SCRITTORE PENNAC A SORRENTO PER UNO SPETTACOLO SU MARADONA

Come si legge nel comunicato:

Il primo cittadino ha ringraziato lo scrittore francese della sua presenza, sottolineando che anche questo evento si inserisce nel programma di iniziative volute dell’amministrazione comunale, per puntare sulla cultura come asset strategico del rilancio turistico. Autore di best seller internazionali, amatissimo dal grande pubblico dei lettori, è impegnato in queste ore in incontri con gli alunni delle scuole sorrentine. Sabato 27 novembre, alle ore 21, al teatro Armida, l’attesa messa in scena dello spettacolo “Ho visto Maradona”, dedicato al più grande giocatore della storia, in cui Pennac, oltre ad esserne autore, sarà sul palco come attore“.

Pennac sarà a Sorrento dal 23 al 27 novembre e incontrerà gli studenti dei principali istituti della città. A pochi giorni dall’anniversario della scomparsa del Pibe de oro, Maradona rivive in quest’opera dove:

Pennac racconta Il Dio, il santo, l’icona, l’anti-eroe ed il capro espiatorio, “San Diego” e l’ultimo dei Malaussène, unicamente attraverso l’impatto che il campione ha avuto sulla vita e sulle storie di persone comuni e maradoniani doc. Mentre costruisce e mette in scena lo spettacolo omonimo con la sua compagnia teatrale multietnica e giróvaga, Pennac ci regala, grazie al suo unico e disincantato punto di vista, meravigliato e innamorato della citta’ di Napoli, un ritratto di Maradona inedito e appassionante“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI