“Stanotte a Napoli”, Alberto Angela racconta le bellezze partenopee su Rai 1


La prossima puntata di “Stanotte a Napoli”, prevista per la sera di Natale, andrà in onda su Rai 1. Gli appassionati di cultura non possono non essere in trepidante attesa per un programma che sarà tutto dedicato alle bellezze partenopee, con un divulgatore d’eccezione innamorato della nostra città.

Stanotte a Napoli, Alberto Angela in onda su Rai 1: il programma

La puntata natalizia di “Stanotte a Napoli” condurrà gli spettatori direttamente nel Rione Sanità, il cuore della città partenopea: un luogo gravido di storia, oggetto di diffidenza e pregiudizi, spesso poco conosciuto per le meraviglie che ha da offrire. Alberto Angela comincerà dalle Catacombe di San Gennaro, uno dei simboli della Sanità.

In seguito, nel silenzio della sera, il noto divulgatore ci porterà nei vicoli di Napoli, alla scoperta dei suoi luoghi incantati. Tra questi spiccano Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la magnifica Certosa di San Martino. Ma la trasmissione si soffermerà anche su San Gennaro e il suo tesoro, sul Cristo Velato, sul monastero di Santa Chiara, e naturalmente, in pieno tema natalizio, sui presepi di via San Gregorio Armeno.

Ad affiancare Alberto Angela ci saranno personaggi illustri come l’attore Giancarlo Giannini, che rivestirà i panni di Carlo di Borbone. Avremo così modo di conoscere il re che nel Settecento ha davvero forgiato la città, e la sua presenza aleggerà sul racconto di Angela a sottolinearlo, correggerlo, integrarlo. Una serata che per molti spettatori costituirà un sogno ad occhi aperti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI