Arriva la prima neve sul Vesuvio, Napoli si risveglia così: le foto sul web


Napoli si risveglia con la cima del vulcano imbiancata. Tutti pazzi sul web per la prima neve sul Vesuvio.

Prima neve sul Vesuvio

Tante le foto postate stamattina sui social. In questi giorni di allerta meteo arancione, con tutta la Campania sotto la morsa del maltempo, il Vesuvio offre uno spettacolo inedito: la prima neve della stagione.

Un paesaggio insolito, con la cima avvolta da una coltre bianca. Non solo Vesuvio, ma anche monte Faito. Entrambe le vette stamattina sono imbiancate. A destare però qualche preoccupazione sono le raffiche di vento e i temporali che da giorni stanno flagellando Napoli e provincia.

Allerta meteo arancione in Campania

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo arancione fino ad oggi alle 18. Sale l’attenzione per il rischio di frane e smottamenti.

Allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali.

Foto di Luigi Vitiello

Foto di Carmela Ciaravola


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI