Covid Campania, il bollettino del 29 novembre: +820 contagi, aumenta il tasso di positività


Covid in Campania, il bollettino del 29 novembre 2021 – Consueto appuntamento con l’Unità di Crisi regionale che quotidianamente aggiorna sui casi di contagio rilevati sul territorio. Oggi i nuovi positivi sono 820 (ieri erano 1.147) su 16.193 tamponi effettuati (contro i 29.578 di ieri).

Il tasso di positività è in aumento e si attesta al 5% contro il 3,87% di ieri. Si registrano 10 morti per covid (ieri erano 2) nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Cala il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva mentre aumenta il livello di occupazione dei posti letto in area medica.

Covid Campania: il bollettino del 29 novembre

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 820
Test: 16.193

Deceduti: 10 (*)
nelle ultime 48 ore. 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 24 (-1)
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 309 (+9)
(**) Posti letto Covid e Offerta privata.

La Regione Campania, oltre a fornire l’aggiornamento quotidiano dei contagi, comunica che è possibile consultare i dati relativi alle vaccinazioni collegandosi all’apposita sezione online. Intanto il mondo scientifico è al lavoro per testare l’efficacia dei vaccini attuali nel contrastare la nuova variante Omicron che conta 4 casi già accertati in Campania. Si tratta di un paziente casertano, proveniente dall’Africa australe, risultato positivo al virus insieme a sua moglie e i suoi due figli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI