Sergio Castellitto in onda su Rai Uno con “Non ti pago” e “Sabato, domenica e lunedì”


Sergio Castellitto torna in tv con due commedie di Eduardo De Filippo. Gli riadattamenti cinematografici di “Non ti pago” e “Sabato, domenica e lunedì” andranno in onda su Rai1, poco prima di Natale.

Sergio Castellitto torna in tv con Eduardo

Le opere teatrali scritte e sceneggiate dal grande Eduardo De Filippo saranno trasmesse il 14 e il 21 dicembre. La regia è di Edoardo De Angelis e le interpretazioni di Sergio Castellitto.

Per noi giovani aspiranti teatranti Eduardo De Filippo era come Vasco Rossi, ma la cosa che mi aveva colpito era il suo aspetto così minuto e gracile eppure così vigoroso e lucente, ricco di energia. Da allora, io l’ho sempre visto come una sorta di ex voto“, ha affermato Castellitto, alla conferenza stampa di presentazione dei film al Torino Film Festival.

Successo l’anno scorso con “Natale in casa Cupiello”

Grande successo ha riscosso lo scorso anno la commedia “Natale in casa Cupiello” trasmessa da Rai Uno dove Castellitto interpretava Lucariello. Una scelta di mandare in onda la rivisitazione della grande opera teatrale dell’intramontabile Eduardo De Filippo proprio nei giorni precedenti le festività natalizie.

La fiction aveva la regia di Edoardo De Angelis, regista napoletano diventato famoso per i film “Indivisibili” e “Il vizio della speranza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI