Variante Omicron in Campania, altri 3 positivi: sono familiari del paziente zero


In Campania altre persone sono risultate positive alla variante Omicron: si tratta di tre familiari del paziente zero, il professionista casertano rientrato da un viaggio di lavoro dal Mozambico.

Campania, variante Omicron: tre familiari del paziente zero positivi

Come reso noto dall’Adnkronos, l’ospedale Cotugno di Napoli, incaricato del sequenziamento dei tamponi provenienti dall’Asl di Caserta, ha riscontrato ulteriori positività. I tre nuovi contagi vanno ad aggiungersi a quelli del manager casertano, sua moglie e i due figli. Al momento tutti sembrano presentare sintomi lievi e la loro condizione non desta particolari preoccupazioni.

Le attività di tracciamento hanno rilevato anche nuove positività tra i contatti dei contagiati ma non è stata confermata la presenza del nuovo ceppo. I tamponi di tre studenti e di un docente della scuola frequentata dai figli del paziente zero sono risultati positivi alla variante Delta. Al momento, dunque, sono complessivamente 7 i soggetti colpiti dalla variante Omicron.

Intanto anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ribadito la necessità di prestare particolarmente attenzione alla circolazione del nuovo ceppo che, a sua detta, sembra essersi ormai pienamente diffuso nella Regione. Resta da valutare anche l’efficacia dei vaccini attualmente utilizzati: secondo gli esperti potrebbe risultare necessario un aggiornamento dei farmaci somministrati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI