FOTO/ Green Pass, controlli a tappeto a Napoli e provincia: dalle stazioni ai porti


Da oggi, lunedì 6 dicembre, scattano le nuove norme anti-covid del Governo, tra cui l’obbligo del Green Pass per accedere ai mezzi pubblici. Da stamattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli sono impegnati in una serie di controlli presso stazioni, porti e stazionamenti dei taxi.

Green Pass, controlli dei carabinieri a Napoli e provincia

In città, i militari dell’Arma sono stati dislocati in diversi punti, secondo il piano coordinato di controllo del territorio. I carabinieri stanno effettuando verifiche a campione in Piazza Salvo d’Acquisto, in via Vespucci, in via Dazio e presso lo Stadio Collana.

controlli carabinieri napoliOggi i carabinieri sono impegnati anche nei controlli per il contenimento del fenomeno epidemico presso le 2 metro Colli Aminei e Chiaiano. Verifiche sono in atto anche ad Ischia, dove i militari monitorano il porto. In provincia, invece, i carabinieri stanno effettuando controlli mirati presso le stazioni periferiche, ma non solo.

controlli carabinieri napolicontrolli carabinieri napoliOggetto delle verifiche a campione sono anche le città di Castellammare di Stabia e Torre del Greco, dove centinaia di pendolari prendono il treno. Lo stesso avviene a Capri e presso il porto o a Pompei. I controlli a campione, naturalmente, non risparmiano i taxi ed ai loro passeggeri.

controlli carabinieri napoliMassimo l’impegno profuso anche dai Carabinieri nell’area Nord della provincia partenopea. Tra i vari comuni di Casoria, Giugliano in Campania, Afragola, Arzano e tutte le altre città dell’area nolana i militari stanno effettuando controlli a campione presso le varie stazioni ferroviarie, metropolitane e mezzi pubblici. Non mancano i controlli alle attività commerciali.

controlli carabinieri napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI