Ristoranti, cinema e stadio: entra solo chi ha il super green pass che si differenzia dal green pass


Cambiano ancora le regole per chi in Italia ha ricevuto la vaccinazione anticovid, è guarito o chi si è sottoposto ad un tampone molecolare. Dal green pass si è infatti passati al super green pass o green pass rafforzato. Nomi complessi che alla fine si differenziano solo per un piccolo particolare: il super green pass non si può aver con un tampone. Per ricevere quindi il super green pass bisognerà vaccinarsi (che sia seconda o terza dose) o essere guariti dal covid.

A COSA SERVE IL SUPER GREEN PASS: RISTORANTI, STADIO E CINEMA

La durata della certifcazione verde è stata nuovamente riportata a nove mesi invece di un anno. Chi ha solo il green pass base (cioè il tampone) non potrà fare una serie di attività anche se le Regioni si trovano in zona bianca. Come specificato dal governo, cambiano le cose per chi vuole sedersi al tavolo di un ristorante o vedere un film.

Per la consumazione al tavolo, nel caso di ristornati e bar al chiuso, è obbligatorio essere in possesso del solo Super Green Pass a prescindere dalla zona bianca, gialla o arancione. Il green pass quindi viene ritenuto alla stregua di chi non lo ha e consente la consumazione al tavolo solo all’aperto in zona bianca o gialla. In zona arancione, senza il Green Pass rafforzato, è vietata anche la consumazione al banco e quella all’aperto mentre in zona bianca e gialla la consumazione al banco è consentita anche senza Green Pass. Nella tabella si devono considerate le attività consentite senza green pass, con green pass e con super green pass.

Per chi vuole andare allo stadio servirà solo il super green pass a prescindere dal colore della Regione. Per l’accesso a spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali (con capienza al 100%) al chiuso anche servirà solo il super green pass.

TUTTE LE COSE CONSENTITE


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI