Dai Farciti al Mandorlato: i panettoni artigianali della Pasticceria La Torre tra i più buoni in Campania


Ogni anno per l’organizzazione del pranzo di Natale in tutte le famiglie partenopee si creano due fazioni: chi propone menù tradizionali e chi avanza proposte innovative. Nonni e nipoti si sfidano a colpi di capitone e sushi. Ma che vinca la tradizione o prevalga l’innovazione, c’è una pietanza immancabile sulla quale nessuno discute: il panettone artigianale.

La portata più dolce del pranzo del 25 dicembre mette d’accordo proprio tutti. Quest’anno ad accontentare i gusti di grandi e piccini riuniti in torno alle imbandite tavole per festeggiare il Santo Natale ci pensa la Pasticceria La Torre con la sua vasta produzione di panettoni artigianali. Risulta impossibile scegliere un preferito tra le loro buonissime proposte: Panettone Classico, Mandorlato, Conviviale e i molteplici gusti del Farcito.

Pasticceria La Torre tra le prime ad aver creduto nel lievito madre

Che sotto l’albero si addenti il Mandorlato o il Conviviale di Pasticceria La Torre, vi è una sola costante: l’altissima qualità del prodotto artigianale. Pasticceria La Torre, infatti, è da oltre 30 anni una delle pasticcerie più stimate e apprezzate della Campania. Sita con due punti vendita e un laboratorio a Torre del Greco, La Torre risulta essere l’esito del sogno imprenditoriale di Alberto Sorrentino e della sua famiglia, divenuto realtà a partire dal 1985.

Il segreto del grande successo della Pasticceria La Torre risiede nell’alta qualità delle materie prime utilizzate e nella perizia delle mani di Alberto, che ancora oggi, come nel 1985, segue personalmente la produzione dei dolci della sua azienda, aiutato dai figli Francesco e Fausta. La ricetta vincente di ogni prodotto dolciario che esce dal laboratorio di Alberto è fatta da due ingredienti fondamentali: qualità e tradizione.

Panettoni artigianali

Ingredienti 100% naturali e ricette tramandate negli anni sono i tratti distintivi anche del loro prodotto natalizio d’eccellenza: il panettone artigianale. Alla pasticceria torrese va riconosciuto un importante merito: essere tra le prime pasticcerie ad aver introdotto in Campania il panettone realizzato con il lievito madre. In un panorama culinario, quello degli anni ’80, dove il lievito madre non era apprezzato come oggi, la Pasticceria La Torre ha creduto in un prodotto genuino che oggi risulta essere di gran prestigio e garanzia di qualità.

Il panettone artigianale della Pasticceria L a Torre e le sue rivisitazioni

Un mix di farina, burro, acqua, tuorli d’uovo, zucchero, miele, panna, uova, malto, sale e latte, ma soprattutto di lievito madre, accuratamente e sapientemente miscelato, è alla base di tutti i panettoni artigianali di La Torre. I tradizionalisti prediligono senza alcun dubbio il panettone Classico artigianale, realizzato con uva sultanina, cubetti d’arancio e cedro. Ma un degno concorrente è il Mandorlato con la sua copertura fatta di pasta di mandorle, mandorle intere e granella di zucchero.

Per i più golosi, invece, non ci sono dubbi, i panettoni artigianali Farciti fanno al caso loro. Per la loro realizzazione, infatti, è stata mantenuta la manifattura tradizionale, incontrando le innovazioni dei gusti moderni. È stata così ideata e prodotta una vasta gamma di panettoni artigianali farciti, realizzati sempre e rigorosamente con lievito madre e secondo gli antichi dettami. Pistacchio, cioccolato, albicocca, limoncello e amarena, sono solo alcuni delle proposte dei soffici dolci, rigorosamente accompagnati e confezionati con un barattolo di crema spalmabile che richiama il gusto della farcitura.

E infine, ma non per importanza, c’è la singolare creazione natalizia della pasticceria della famiglia Sorrentino: il Conviviale. Con un soffice pasta realizzata con mela annurca, cannella, mandarino e una croccante copertura composta da pasta di mandorle, mandorle a pezzi e granella di zucchero, le papille gustative vivranno un’esperienza unica a ogni morso.

Pasticceria La Torre: come assaporare i suoi dolci della tradizione

Per ricevere a casa queste prelibatezze dolciarie della Pasticceria La Torre basta visitare l’e-commerce di eccellenze meridionali Accatta Online o recarsi ai due punti vendita della pasticceria: Via Nazionale 235 e Corso V. Emanuele 132, Torre del Greco.

INFO RIEPILOGATIVE:

Indirizzo: Via Nazionale 235 e Corso V. Emanuele 132, Torre del Greco;

Dove effettuare ordini online: www.accattaonline.com;

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI