Sorteggi di Europa League, anche il Napoli tra le 16 squadre coinvolte: dove e quando vederli


Lunedì 13 dicembre verso le ore 13 presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera, il Napoli conoscerà la squadra che affronterà nei sedicesimi di Europa League. Sedici le squadre coinvolte negli spareggi a scontro diretto, 8 classificate come seconde nel Girone e 8 retrocesse dalla Champions perché classificate come terze. Gli azzurri quindi potranno pescare una di sette squadre di alto livello.

SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLO

Le squadre provenienti dall’Europa League sono teste di serie e avranno il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa che si giocherà il 24 febbraio, mentre quella di andata il 17 febbraio. Le vincitrici degli otto spareggi approderanno agli ottavi dove sfideranno le otto squadre classificatesi prime nel girone di Europa League e direttamente qualificate. Il sorteggio di lunedì sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming sul sito di Skysport e seguirà quello della Champions previsto per le ore 12. Sarà possibile vederlo anche dal sito dell’Uefa. Quattro le squadre spagnole e tedesche qualificate, tre invece le italiane (Atalanta, Lazio e Napoli). Sedici le squadre in totale che dovranno essere abbinate nei sorteggi di Europa League (non posso sfidarsi club dello stesso Paese).

Ecco le squadre qualificate:

Qualificate agli ottavi di finale direttamente senza passare per gli spareggi:
Crvena zvezda (SRB)
Frankfurt (GER)
Galatasaray (TUR)
Leverkusen (GER)
Lyon (FRA)
Monaco (FRA)
Spartak Moskva (RUS)
West Ham (ENG)

Qualificate agli spareggi per la fase a eliminazione diretta:
Betis (ESP)
Braga (POR)
Dinamo Zagreb (CRO)
Lazio (ITA)
Napoli (ITA)
Olympiacos (GRE)
Rangers (SCO)
Real Sociedad (ESP)

Trasferite dalla UEFA Champions League agli spareggi per la fase a eliminazione diretta perché terze del Girone:
Atalanta (ITA)
Barcelona (ESP)
Dortmund (GER)
Leipzig (GER)
Porto (POR)
Salzburg (AUT)
Sevilla (ESP)
Zenit (RUS)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI