De Luca: “Nuova linea ferroviaria con 13 stazioni. L’opera più grande della Campania”

vincenzo de lucaNon solo coronavirus. Vincenzo De Luca, nella diretta social del venerdì pomeriggio, ha illustrato anche aggiornamenti che riguardano ambiti diversi da quello sanitario, tra cui quello delle infrastrutture e dei trasporti. Una grande novità riguarda una nuova linea ferroviaria che verrà realizzata tra la stazione dell’Alta Velocità di Afragola e la Stazione Centrale di Napoli: ben 13 fermate che collegheranno l’area della provincia a Nord di Napoli con la metropolitana Linea 1.

Una nuova linea ferroviaria tra Afragola e Napoli Centrale

“Abbiamo avuto un bell’incontro nei giorni scorsi a Casoria con cittadini, amministratori, sindaci dell’area nord di Napoli. Abbiamo presentato il calendario per i lavori del tratto di metropolitana che dovrà collegare la stazione dell’Alta Velocità di Afragola con la Stazione Centrale di Napoli e la rete della Metropolitana della città di Napoli. Abbiamo assunto un impegno. Abbiamo avviato la progettazione di un’opera che sarà la più grande della Regione Campania. Saranno due miliardi di investimento, ma prevediamo 13 stazioni sull’asse di collegamento Afragola – Piazza Garibaldi. È un’opera importantissima per garantire un collegamento su ferro per i comuni dell’area nord di Napoli”.

Vaccini ai bambini e festività di Natale

Tra gli altri argomenti, il Presidente della Campania ha invitato i genitori a vaccinare i bambini dai 5 agli 11 anni, parlando di un aumento di contagi in questa fascia di età e del ricovero in gravi condizioni di un bimbo di 9 anni. Sulle feste di Natale, invece, ha fatto un appello alla responsabilità chiedendo ai cittadini di rinunciare a fare troppi festini per continuare ad avere scuole e attività commerciali aperte.

Potrebbe anche interessarti