Portici, lo spettacolo delle luci nel Parco di Villa Mascolo: i percettori di rdc si occupano dei visitatori


Non solo Salerno o Bacoli. Anche la città di Portici ha infatti le sue luci e installazioni natalizie. Balene, orsacchiotti, serpenti e delfini si accendono nel Parco di Villa Mascolo che per le festività natalizie si trasforma in una villa incantata. Un luogo in cui far sognare i bambini ma anche gli adulti.

PORTICI, LO SPETTACOLO DELLE LUCI IN VILLA MASCOLO

Il sindaco, Enzo Cuomo, utilizza una frase di Santa Teresa di Calcutta per spiegare la storia giudiziaria del Parco e la difficoltà che l’amministrazione comunale ha fatto per tenere aperta questa villa vesuviana. Ma il risultato scalda i cuori:

Non smettere mai di correre verso un traguardo, non smettere di essere te stesso, lotta sempre per ciò che desideri”. Questa frase è straordinariamente appropriata per i Consiglieri Comunali e gli Assessori che insieme a me hanno votato le delibere per consentire l’apertura del Parco di Villa Mascolo. Oggi ho provato una gioia immensa tenendo per mano un bambino, Samuel, che ha fortemente voluto nascere a Portici, nel cortile del palazzo dove abita con i genitori, senza attendere che la Mamma arrivasse in clinica per partorire e metterlo al mondo. Sentire quei bambini contare fino a 10 per poi illuminarsi in volto all’accendersi delle luminarie ci ripaga di aver dovuto lottare contro chi non voleva aprire quel parco arrivando finanche a denunciarci alla Corte dei Conti, che ha poi riconosciuto la correttezza della nostra Amministrazione ed ha archiviato l’esposto.

Un ringraziamento il primo cittadino lo fa anche ai percettori del reddito di cittadinanza che aiutano a gestire la Villa incantata:

Un grazie di cuore a Imma e Giovanna ed agli Operai della Ditta Ita che quest’anno si sono veramente superati.
Un plauso alle Lavoratrici ed ai Lavoratori dei Puc (reddito di cittadinanza) che, in supporto ai nostri Dipendenti del settore Risorsa Mare, si occupano dell’accoglienza e della vigilanza del Parco di Villa Mascolo“.

Questi gli orari di Villa Mascolo che si trova in Via San Cristofaro a Portici:

A partire dal giorno 8 dicembre fino al giorno 9 gennaio 2022 tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00. Il Parco di Villa Mascolo resterà chiuso i lunedì. I giorni 24, 25, 26 e 31 dicembre 2021 ed 1 e 6 gennaio 2022 il Parco di Villa Mascolo aprirà dalle ore 9:00 alle 13:00. L’ingresso nel Parco di Villa Mascolo è consentito con il Green Pass Base. Si possono parcheggiare le auto gratuitamente nel parcheggio di Via Farina completamente riqualificato che funziona dalle 8 alle 22, tranne il sabato mattina in quanto ospita un mercato regionale.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI