Stasera in onda sulla Rai Sabato, Domenica e Lunedì: la commedia di De Filippo con Castellitto

Foto fb Rai


Stasera appuntamento da non perdere con “Sabato, domenica e lunedì“, la commedia di Eduardo De Filippo che viene riproposta in versione cinematografica per la Rai. In prima serata alle 21.25 su Rai 1 si potrà ammirare Sergio Castellitto interpretare Peppino.

Quella in onda stasera è la seconda di tre commedie dirette dal regista De Angelis per mostrare il suo “punto di vista” su Eduardo e la famiglia. L’anno scorso infatti grande successo fu la versione rivisitata di ‘Natale in Casa Cupiello’.

LA TRAMA DI SABATO, DOMENICA E LUNEDI’

Questa commedia, come reso noto dall’ufficio stampa Rai, racconta la storia di Peppino e sua moglie Rosa. Una storia di gelosia che finisce per mettere in crisi una famiglia. Tra gli interpreti Fabrizia Sacchi, Giampaolo Fabrizio, Maria Rosaria Omaggio.

Rosa Priore, come ogni sabato, prepara il ragù per la domenica. Suo marito Peppino si aggira nervoso in cucina, polemizzando con lei su ogni minima cosa. Il motivo del nervosismo si manifesta il giorno dopo. É domenica. L’intera famiglia Priore è riunita davanti al ragù. Rosa ha indossato il foulard azzurro regalatole dal vicino di casa, il premurosissimo ragioniere Ianniello. Peppino non tocca cibo e, all’ennesimo complimento rivolto dal ragioniere alla cuoca, li accusa entrambi senza mezzi termini di avere una “tresca schifosa”.

In programmazione, sempre sulla Rai, è prevista per il 21 dicembre anche ‘Non ti pago‘ altra opera di De Filippo interpretata da Castellitto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI