Striano, blitz in un supermercato: sequestrati alimenti scaduti dal 2018


Striano, sicurezza agroalimentare: controlli dei Carabinieri.

Striano, alimenti scaduti venduti nel supermercato

A Striano i Carabinieri della Stazione Forestale di Roccarainola insieme ai militari della locale Stazione – nell’ambito dei servizi agroalimentari – hanno controllato un supermercato gestito da un 55enne del posto. I militari hanno sequestrato oltre 100 chili di alimenti tra carni bianche e rosse, latticini e prodotti ortofrutticoli privi di tracciabilità. Alimenti che potenzialmente potevano costituire una seria minaccia alla sicurezza della filiera agroalimentare.

I carabinieri hanno approfondito i controlli ed hanno rinvenuto e sequestrato anche alcuni prodotti in vendita che erano scaduti. Formaggi, sott’oli, biscotti e dolciumi che erano nelle scaffalature del supermarket e nel banco-frigo. Merce in vendita oltre la data di scadenza, alcuni alimenti erano scaduti addirittura nel 2018.
Il titolare è stato sanzionato per un importo complessivo di 4mila euro.

Durante il controllo i militari hanno trovato sul retro dell’ attività due gabbie con all’interno due cardellini di dubbia provenienza. Gli esemplari sono stati sequestrati mentre il 55enne è stato denunciato a piede libero per detenzione illegale di fauna selvatica protetta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI