Giovanni Caccamo innamorato di Napoli: “Qui c’è tanta vitalità e bellezza”


In occasione della tappa partenopea del tour ‘Parola’, Giovanni Caccamo, il giovane cantautore siciliano che ha trionfato tra le nuove proposte di Sanremo nel 2015 gareggiando poi tra i big, è tornato a parlare del suo amore per la città di Napoli.

Giovanni Caccamo innamorato di Napoli

A poche ore dal concerto di questa sera che si terrà presso Gallerie d’Italia a Palazzo Zavallos Stigliano di via Toledo, in un’intervista rilasciata a Vincenzo Rubano de ‘La Repubblica’, Caccamo ha dichiarato: “La parola che mi viene in mente quando penso a questa città è spensieratezza. Perché passeggiando per Napoli ti rendi conto che c’è tanta vitalità e bellezza. Una bellezza fatta di contrasti, di contrapposizioni ma che tende al sorriso”.

Parole che confermano il rapporto speciale che lo lega alla nostra città. Più volte, infatti, il cantautore ha espresso la sua ammirazione per il capoluogo campano e per gli artisti partenopei che hanno portato in alto il nome della musica italiana.

“Napoli è quel gusto indimenticabile che solo qui puoi trovare; è il piatto pronto a tavola per tutti e di tutti. Napoli è il vestito nuovo e profumato della domenica, che aspetta di essere indossato. Napoli non la penetri con la ragione, ma col cuore. Napoli è bellezza che regna per diritto divino”scriveva il cantante in un post pubblicato su Instagram lo scorso anno. Memorabile anche il suo omaggio a Pino Daniele quando, con il Vesuvio alle spalle, aveva intonato a cappella il capolavoro ‘Napul’ è’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI