Capodanno a Napoli. Maschio Angioino e Museo Civico chiusi per 3 giorni: il motivo


Il Servizio Beni Culturali del Comune di Napoli comunica che nelle giornate del 30, 31 dicembre 2021 e del 1° gennaio 2022 Castel Nuovo (Maschio Angioino) e il suo Museo Civico saranno chiusi al pubblico.

Maschio Angioino e museo chiusi per 3 giorni

Il motivo è per consentire gli allestimenti e le riprese televisive dello spettacolo “Capodanno Passione live” che, in considerazione dell’attuale situazione epidemiologica legata al Covid-19, si svolgerà a porte chiuse nel cortile del Maschio Angioino.

Negli stessi giorni la mostra di David LaChapelle, ospitata presso la Cappella Palatina del Maschio Angioino, non sarà visitabile.

Capodanno Passione Live, spettacolo a porte chiuse

Il programma “Passione live” che animerà il Capodanno napoletano prevede in apertura lo spettacolo dei due DJ Marco Messina e Irene Ferrara che, dalle 21:00 alle 22.30, allieteranno gli ospiti durante la fase di ingresso e sistemazione.

Alle 22.30 prenderà il via il concerto vero e proprio con il susseguirsi di vari ospiti che andrà avanti fino all’1:00 circa. Sarà interrotto soltanto a cavallo della mezzanotte per gli auguri di rito. Finito il concerto i DJ Marco Messina e Irene Ferrara torneranno al centro della scena, dopo il concerto, per festeggiare il nuovo anno e chiudere la serata nel pieno del divertimento.

Non solo Capodanno ma l’intero periodo delle festività trascorrerà all’insegna di diversi eventi che si svolgeranno tra le 10 municipalità dall’8 al 24 dicembre. Gli artisti si esibiranno in attività di animazione di strada itinerante, per un totale di 14 eventi per municipalità, nei seguenti giorni di dicembre 2021: 8, 11-12, 17-18-19, 24. I singoli eventi dureranno circa un’ora e si terranno nelle fasce orarie comprese tra le 12 e le 14 e tra le 18 e le 21.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI