Gli auguri di fine anno di Manfredi ai Napoletani: “Festeggiamo con sobrietà e in sicurezza”

manfredi auguriIl neo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha voluto fare gli auguri di buon anno a tutti i napoletani. In un video pubblicato dal Comune, il primo cittadino invita tutti ad accogliere il nuovo anno con sobrietà e a non lasciarsi andare ai festeggiamenti con fuochi pericoli.

GLI AUGURI DI BUON ANNO DI MANFREDI

Queste le sue parole:

Auguri di buon anno alle napoletane e ai napoletani. Buon anno nuovo che spero possa portare a tutti più serenità, più felicità, più opportunità. Veniamo fuori da un periodo difficile, fatto di grandi difficoltà legate alla pandemia, purtroppo la pandemia non è ancora passata. Dobbiamo ancora combattere contro il virus, dobbiamo conviverci, sperando che il 2022 ci liberi completamente da questo problema. Dobbiamo lavorare per costruire una Napoli nuova, più inclusiva, che possa dare un’opportunità di lavoro a chi non lo ha. Una speranza per i tanti giovani che vogliono costruire un futuro nella nostra città. E lo faremo tutti insieme, con grande speranza e grande impegno, con grande lavoro. Una Napoli diversa, che sappia testimoniare il suo passato guardando il futuro. In questa speranza c’è l’impegno di tutti, dell’amministrazione, dei cittadini, degli imprenditori“.

Poi il sindaco si rivolge ai medici e infermieri impegnati nella battaglia contro il covid:

Un pensiero particolare a tutti gli operatori sanitari che si stanno impegnando tantissimo per fronteggiare la pandemia e un pensiero anche a chi sta ancora più in difficoltà: a chi è stato colpito negli affetti, nel proprio lavoro, nelle proprie speranze. A tutti va il mio augurio, il mio saluto e impegno“.

Infine un appello rivolto ai cittadini per la notte di Capodanno:

Una raccomandazione, ci apprestiamo a festeggiare questo anno nuovo, facciamolo con sobrietà ma anche in sicurezza. Evitiamo di usare botti pericolosi per salvaguardare la salute nostra e dei nostri amici animali che vivono con noi. Facciamo uno sforzo per costruire un bel futuro con grande speranza e grande gioia“.

Il sindaco è anche preoccupato per la crescita dei contagi in città.

Potrebbe anche interessarti