Successo per ‘I Fratelli De Filippo’: scene girate a Napoli e in altre città campane come Salerno


Dopo il grande successo di ‘Stanotte a Napoli’, la Rai continua a mostrare in prima visione le eccellenze partenopee. Vincitore dell’Auditel della sera del 30 dicembre è stato anche il commovente film “I fratelli De Filippo” che con grande umanità ha mostrato la storia di gelosia e riscatto di Eduardo, Peppino e Titina.

A SALERNO ALCUNE SCENE DEI I FRATELLI DE FILIPPO

Un’opera che ha visto il capoluogo partenopeo come protagonista con molte scene girate in città e anche in altre località campane. E’ il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a svelare per esempio in un post sul suo profilo Facebook che il teatro mostrato nei ‘I Fratelli De Filippo’ era quello Giuseppe Verdi:

Ho visto con interesse e commozione il film “I fratelli De Filippo”. Grande successo per l’opera di Sergio Rubini che sta battendo tutti i record di ascolto, dopo l’eccellente messa in onda nella prima serata di Rai Uno, sulla piattaforma Rai Play.
È la storia ben narrata e recitata di grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo. Ed è motivo di emozione ed orgoglio per il Comune di Salerno di aver contribuito a questo successo mettendo a disposizione il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, dove sono state ambientate numerose scene della pellicola. Suggerisco a tutti di vedere, o rivedere, il film disponibile gratuitamente su Rai Play“.

Eccezionale la prova degli attori che hanno interpretato i tre fratelli De Filippo in lotta con il loro padre-zio Scarpetta. Nel film ha poi stupito tutto Biagio Izzo, in un ruolo non comico quello di Vincenzo, il figlio legittimo di Scarpetta invidioso del successo e dell’arte di Eduardo De Filippo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI