Tre azzurri bloccati dall’Asl Napoli 2, sono partiti per Torino ma non potranno giocare

Foto Ssc Napoli


C’è sempre più confusione intorno a Juve-Napoli. La squadra azzurra è infatti partita per Torino con un volo privato e ha postato le foto del viaggio sui profili social, tra cui spiccava quella di Zielinski. Diciannove i giocatori convocati ma pesano le assenze per covid e Coppa d’Africa. A questi sono stati aggiunti alcuni giocatori della Primavera ma in campo domani scenderà una formazione rimaneggiata al massimo con i disponibili che si sono ridotti a 16.

BLOCCATI TRE AZZURRI DALL’ASL NAPOLI 2 NORD: NON POTRANNO GIOCARE CONTRO LA JUVE

In serata l’Asl Napoli 2 Nord ha infatti bloccato tre giocatori perché considerati contatti stretti. I tre non hanno fatto la terza dose di vaccino e sono trascorsi più di 4 mesi dalla seconda, per questo secondo la nuova circolare del Ministero della Salute sono considerati in quarantena e non potranno giocare contro la Juventus. Questo il comunicato dell’Asl:

Il dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 2 Nord ha disposto la quarantena a domicilio per sette calciatori del Napoli residenti in Comuni di propria competenza. Il provvedimento è stato assunto in quanto tre di essi risultano positivi, mentre quattro hanno avuto contatti stretti con positivi. Questi ultimi sono stati posti in quarantena in ossequio alla circolare del Ministero della Salute 0060136 del 30/01/2021 in base alla quale coloro che, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla dose booster (terza dose) e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni, in caso di contatto con positivo devono osservare un periodo di quarantena“.

L’Ansa poi ha diffuso i nomi dei tre giocatori azzurri bloccati dall’Asl e sottoposti alla quarantena. Si tratta di Zielinski, Lobotka e Rrhamani. In isolamento a casa restano Meret, Mario Rui, Malcuit e un membro dello staff. Guariti recentemente dal covid invece sono Insigne, Fabian Ruiz (che non è stato convocato), Demme, Elmas, Petagna e Politano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI