Napoli, nasce la prima “Via dell’amore”: qui c’è l’obbligo di baciarsi


E’ nata a Napoli la prima “via dell’amore”. Un cartello che recita “Kiss please“, per favore baciatevi.

Via dell’amore a Napoli, c’è l’obbligo di baciarsi

È questo il singolare quanto bellissimo “obbligo (per questo di colore blu realizzato con un cartone colorato) stradale” installato stamattina sulle scale della principessa Jolanda a Capodimonte, che “obbliga” a baciarsi. Un obbligo posizionato con un cartello di “art attack” sulle scale che un militante del sole che ride Adrian Di Capua assieme ad altri volontari di cui fa parte anche il consigliere della seconda municipalità di Europa Verde Salvatore Iodice puliscono da anni.

Il messaggio che vogliamo lanciare è: l’invito a baciare la persona amata nel punto più panoramico di Capodimonte, con la bellissima vista del Corso, Santa Teresa il mare per poi vedere Capri in una cornice unica. Vuole essere un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio.
L’idea è quella di rendere il visitatore parte del magnifico paesaggio che abbiamo la fortuna di avere in dote; un bacio in questa splendida cornice deve poter esprimere anche l’amore per la propria terra. Vorrei che Napoli ma soprattutto Capodimonte diventasse ufficialmente il paese dell’amore come lo testimoniano già la presenza di numerosissime canzoni. Ma immaginate le tante persone che verranno qui ad ammirare questo panorama per poi manifestare il proprio amore?” spiega Carlo Restaino consigliere di Europa verde alla III Municipalità e ideatore dell’iniziativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI