Napoli, Open Day vaccinale per i bambini: genitori chiamati a immunizzare i figli

Immagine di repertorio


Napoli È disponibile prenotare sulla piattaforma regionale il vaccino anti covid per i bambini dai 5 agli 11 anni. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli ha organizzato infatti un Open Day vaccinale, dedicata ai ragazzi in età scolare. Domani, 14 gennaio 2022, è possibile recarsi presso il Complesso di Santa Patrizia per sottoporre alla vaccinazione i propri figli, dalle ore 9 alle 14.

Un’iniziativa che ha lo scopo di immunizzare gli alunni anche alla luce dell’apertura delle scuole in Campania decisa dal Tar, il quale accogliendo il ricordo del Governo ha sospeso l’ordinanza della Regione che sospendeva l’attività in presenza fino al 29 gennaio. Il Presidente Vincenzo De Luca, nonostante la zona bianca, aveva preso la sua decisione per prevenire un ulteriore diffondersi dei contagi. Il giudice, al contrario, per il momento ha affermato che le misure previste dal Governo sarebbe sufficienti a garantire il diritto alla salute e la sicurezza di studenti e personale scolastico. A febbraio è prevista la trattazione collegiale, che potrà contare su un’integrazione dei dati sulla pandemia in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI