“La Sposa”, le anticipazioni della seconda puntata: Maria lascia il casale e Italo la segue

Ieri 16 gennaio su Rai1 in prima serata è andata in onda la nuova fiction, La Sposa, con protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi.

La storia è ambientata negli Anni 60, tra la Calabria e il Veneto, e racconta la storia di Maria costretta a sposarsi per procura per salvare i debiti della sua famiglia. La seconda puntata verrà trasmessa domenica 23 gennaio alle 21.30.

La Sposa, anticipazioni della seconda puntata

Verrà fatta l’autopsia sul corpo di Giorgia che scagionerà definitivamente Italo, il quale sarà pronto a compiere un gesto estremo. Maria riesce a fargli cambiare idea e i due si avvicinano. Il fratello di Giorgia aiuta Giulio a scoprire i raggiri di Vittorio, innescando una vendetta che si trasformerà in una lotta, nella quale l’agricoltore rimarrà ferito al punto di non poter continuare a lavorare. Italo sparisce e Maria dovrà gestire il casale. La donna riesce a guadagnarsi la stima dei braccianti che iniziano a rispettarla. Italo torna e tra lui e Maria nasce un sentimento forte.

Maria però dovrà lasciare il casale perché suo fratello Giuseppe ha il tifo. Maria tornata a casa incontra il suo vecchio amore, Antonio, e capisce che grazie al suo aiuto suo fratello è riuscito a salvarsi. Italo intanto scende in Calabria per riconquistarla, i due si avvicinano e vogliono passare la vita insieme, mentre Vittorio si sente male e viene ricoverato in ospedale.

Successo della prima puntata, 6 milioni di telespettatori

“La sposa” ha tenuto incollati alla Tv quasi 6 milioni di spettatori. La fiction ha registrato in totale ben 5.983.000 spettatori, pari al 26,8% di share. La nuova trasmissione Rai è riuscita a battere anche il programma “Avanti un Altro! Pure di Sera”, condotto da Paolo Bonolis, che ha conquistato 2.760.000 spettatori con uno share del 12,7%.

Potrebbe anche interessarti