Simone, a 8 anni va in prova al Barcellona: il piccolo “Messi” è già un talento


Ha solo 8 anni Simone Oliviero ed è stato selezionato dal Barca Academy World Cup, unico torneo internazionale organizzato del club catalano che si terrà durante la Settimana Santa di Pasqua.

Simone Oliviero, a 8 anni è già un talento

Come riporta Il Mattino, rappresenterà il team Italia insieme ad altri 20 ragazzi, ma sarà l’unico napoletano. Gennaro Velardo, allenatore della New Team Poggiomarino, vide per la prima volta a 5 anni Simone tirare calci a un pallone e pensò: “È un piccolo campione, un talento“.

Simone ha una tecnica straordinaria per la sua età. In tutto quello che fa è superiore alla media“, dice il suo allenatore.

Cosa ho pensato quando ho ricevuto l’email? Una grande gioia, però devo pensare ad allenarmi per diventare più forte“, ha raccontato il bimbo a ilmattino.it. Il piccolo Simone si allena due volte al giorno davanti a preparatori italiani e spagnoli, e c’è chi a Poggiomarino spera diventi il nuovo Messi.

Barca Academy World Cup

I Barça Academy Camp Italia sono i Camp ufficiali del FC Barcelona che offrono l’opportunità ai ragazzi di allenarsi nelle più belle località d’Italia seguendo la metodologia del Club di maggior successo al mondo, con la partecipazione diretta degli allenatori della Cantera. Permettono di apprendere tutti i segreti degli insegnamenti seguiti da Messi, Iniesta, Piqué, Sergi Roberto, Jordi Alba, Xavi, Pujol, Busquets, Ansu Fati e tantissimi altri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI