Colpo al clan dei Casalesi, preso il killer che nell’88 uccise un uomo sulla spiaggia


Casalesi. Dopo 23 anni un uomo è stato arrestato per l’omicidio di un affiliato al clan dei casalesi, fazione Bardellino, commesso nel 1988.

Colpo al clan dei Casalesi, preso il killer che nell’88 uccise un uomo

Nell’inchiesta ci sono anche altri tre indagati, attualmente detenuti in regime di art. 41 bis. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Napoli, è stata eseguita stamane dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe.

Secondo l’attività di indagine, svolta con il coordinamento della Dda di Napoli, l’uomo arrestato sarebbe l’autore materiale dell’omicidio, commesso nel 1988 in una spiaggia del Villaggio Coppola di Pinetamare a Castel Volturno, utilizzando un fucile a canne mozze e una pistola a tamburo.

Il procedimento è, altresì, iscritto anche a carico di altri tre indagati, attualmente detenuti in regime di art. 41 bis OP, appartenenti al clan dei Casalesi. La causale, ricostruita anche grazie alla analisi delle dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia, è stata ricostruita quale vendetta trasversale maturata nell’ambito di uno scontro interno alla criminalità organizzata per affermare la supremazia criminale dell’opposta fazione Bidognetti Schiavone del Clan dei Casalesi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI