L’Amica Geniale 3 in onda dal 6 febbraio: le anticipazioni dei primi due episodi

amica geniale anticipazioni
Ufficio Stampa Rai

C’è grande attesa per il ritorno sulla Rai dell’Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta, giunta ormai alla terza stagione. La fiction, tratta dal best seller di Elena Ferrante, racconta l’amicizia di Lila e Lelù costellata da differenze sociali ed economiche. I primi due episodi andranno in onda dopo Sanremo il 6 febbraio in prima serata su Rai 1 ma in totale saranno 8 da 50 minuti ciascuno (per quattro puntate).

LE ANTICIPAZIONI DEI PRIMI DUE EPISODI DELL’AMICA GENIALE

Oggi si è svolta la conferenza stampa dove sono state svelate alcune note di regia e la trama di quello che vedremo come si può leggere nella cartella stampa Rai:

La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e accompagna i telespettatori negli anni Settanta. La vita le ha costrette a crescere in fretta: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Elena Ferrante ne fa il simbolo di una nuova, durissima realtà femminile che affronta il grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili. E ci racconta come, pur divise dalle scelte e dalle opportunità, Elena e Lila rimangano sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che riservano loro prospettive inattese“.

Le anticipazioni dei primi due episodi dell’Amica Geniale 3:

Ep.1 – Sconcezze
Alla presentazione milanese del suo libro, Elena incontra inaspettatamente Nino che la difende da un giornalista particolarmente aggressivo. La futura suocera di Elena, Adele, resta molto colpita da Nino e lo invita a cenare con loro. Durante la cena, Elena realizza che l’infatuazione per Nino non l’ha mai abbandonata e matura seri dubbi sul fidanzato Pietro.

Ep.2 – La febbre

Pietro è a Napoli per conoscere i futuri suoceri. Elena è molto nervosa, ma il suo promesso sposo e la famiglia Greco vanno d’accordo. La madre si lamenta e cerca di farle cambiare idea sul rito civile. Lila manda a chiamare Elena. Ora lavora in una fabbrica di salumi. L’ambiente insalubre e gli estenuanti orari di lavoro l’hanno fatta ammalare. Chiede all’amica di prometterle di prendersi cura del figlio Gennaro qualora le succedesse qualcosa.

Potrebbe anche interessarti