L’Amica Geniale 3, dal 6 febbraio su Rai 1: il trailer della nuova serie

Tu sei forte. Io non lo sono mai stata, Lenù“. E’ la frase che accompagna il trailer della terza serie de “L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”.

La nuova serie andrà in onda su Rai1 e RaiPlay dopo il Festival di Sanremo, dal 6 febbraio in prima serata.

L’Amica Geniale 3, la trama

Firenze è stato l’ultimo set della serie che in questa terza edizione è stata diretta da Daniele Lucchetti, che ha sostituito Saverio Costanzo che ha diretto le prime due stagioni.

Un’attesa per il pubblico che dura da tantissimo tempo, infatti, a causa della pandemia le riprese sono state interrotte. Saranno quattro le serate di messa in onda de L’Amica Geniale 3 per un totale di 8 puntate.

Saverio Costanzo, figlio di Maurizio, è rimasto in squadra come sceneggiatore. Aveva diretto le prime due stagioni di successo. La terza stagione della fortunata fiction di Rai 1 vedrà i personaggi cresciuti e maturati.

Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pieto Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena.

Confermate nel cast le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzuocco, che interpretano Lila ed Elena, che saranno presenti in tutti gli episodi della nuova stagione ispirata fedelmente al romanzo del 2013 di Elena Ferrante Storia di chi fugge e di chi resta.

Potrebbe anche interessarti