VIDEO. Quirinale, De Luca rimprovera Sgarbi: “Metti sta c***o di mascherina”


Mentre prosegue la corsa al Quirinale è diventato virale un video, diffuso da Open e ripreso dal conduttore radiofonico Gianni Simioli, che ha come protagonisti due esponenti politici Vincenzo De Luca e Vittorio Sgarbi.

Quirinale, De Luca a Sgarbi: “Metti la mascherina”

Il Governatore campano, giunto al Parlamento, ha colto l’occasione per ricordare a Sgarbi il rispetto delle norme anti-covid. Notando, infatti, che era sprovvisto del dispositivo di protezione lo ha rimproverato dicendo: “Mettiti sta c***o di mascherina”.

Un invito rivolto più volte anche alla popolazione campana che lo ha spinto a ufficializzare l’obbligo di mantenere la mascherina anche quando il resto del Paese aveva introdotto un alleggerimento delle misure in tal senso. A seguito del richiamo del Governatore, Sgarbi non ha esitato a munirsi di mascherina.

Eppure nonostante la dichiarata stima nei confronti di De Luca, nel corso dell’emergenza covid, Sgarbi aveva criticato l’operato del Governatore chiedendo verità sui numeri dei contagi. L’accusa più o meno velata nei confronti di De Luca era quella di usare i dati ‘ordinari’ a scopo politico nel periodo della campagna elettorale.

Intanto il Presidente campano anche oggi sarà impegnato per le elezioni del nuovo Capo dello Stato come annunciato da lui stesso tramite il suo canale ufficiale Facebook: “Per la concomitanza con le votazioni a Roma per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, la consueta diretta streaming del venerdì è rinviata”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI