Il direttore tecnico di Ranieri, Massimo Morini a Sanremo con la fascia tricolore: “E per ringraziare chi mi ha votato”

Foto fb Massimo Morini


Fascia tricolore e bacchetta in mano. Così si è presentato sul palco dell’Ariston durante le prove Massimo Morini, direttore tecnico di Massimo Ranieri. L’uomo, che ha alle spalle una lunga carriera, ha deciso con questo gesto di ringraziare chi lo ha votato addirittura come Presidente della Repubblica.

IL DIRETTORE D’ORCHESTRA MASSIMO MORINI A SANREMO CON UNA FASCIA TRICOLORE

Alla fine è stato riscelto Mattarella ma durante la prima votazione tra i tanti nomi strani (Alberto Angela, Maradona, Loren, Siffredi) c’era anche quello di Massimo Morini. Il 53enne è stato per 19 volte Direttore d’Orchestra del Festival di Sanremo (il più giovane della storia nel 1995, con una vittoria: Antonio Maggio nel 2013 e quattro secondi posti: Alina nel 2003, Stefano Centomo nel 2007, Povia nel 2009, Chiara Dello Iacovo nel 2016. Otto le vittorie totali) e come Direttore Tecnico ha gestito 220 canzoni in 31 edizioni consecutive. E’ lo stesso direttore d’orchestra, e anche regista, a spiegare tale scelta sul suo profilo Facebook:

Amici di FB, in seguito al voto da me preso durante la recente elezione del PRESIDENTE della REPUBBLICA, avevo promesso che avrei portato a Sanremo la fascia tricolore, ma non certo all’Ariston… Poi qualcuno mi ha detto: “Tu non hai il coraggio di entrare all’Ariston con la fascia tricolore!”. Ecco qua. Fatto. Sempre lo stesso soggetto poi mi ha detto: “Però ti sei fermato all’ingresso della sala. Non hai il coraggio di entrare anche in teatro con la fascia tricolore!”. Ne riparliamo domani. Ringrazio Anna Barabino (costumista DA SEMPRE e PER SEMPRE dei BUIO PESTO e di ogni mio FILM) per aver tirato fuori dal cilindro la fascia tricolore in un battibaleno!“.

Chi lo sa quindi se anche stasera salirà sul palco con la fascia tricolore. Morini dirige l’orchestra nel brano di Massimo Ranieri dal titolo ‘Lettera di là del Mare’ che si esibirà questa sera come settimo cantante in gara.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI