Grumo Nevano, 24enne attirata in una trappola e strangolata: il killer è in fuga

Rosa Alfieri


Ancora un caso di femminicidio, questa volta è successo a Grumo Nevano, nel Napoletano. Rosa Alfieri, 24 anni appena, strangolata e uccisa da un vicino di casa. E’ caccia all’uomo.

Rosa Alfieri, 24 anni uccisa a Grumo Nevano

Sono ancora in corso le ricerche di Elpidio D’Ambra, il vicino di casa della ragazza trovata morta ieri sera in un appartamento di Grumo Nevano.

La 24enne abitava con la famiglia al primo piano di uno stabile di via Risorgimento ed è stata trovata senza vita in un appartamento al piano terra dello stesso stabile. La casa era abitata da soli 15 giorni da un 31enne, che ora risulta irreperibile. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe allontanato subito dopo il delitto.

Sul corpo della ragazza, stando alle prime indiscrezioni, non ci sarebbero ferite compatibili con armi da fuoco o da taglio, quindi si deduce che il killer l’abbia strangolata. La salma è stata trasferita ieri sera all’istituto di Medicina Legale di Caserta per gli accertamenti medico-legali e per escludere anche l’ipotesi di una violenza sessuale.

Secondo le prime testimonianze e le ricostruzioni dei Carabinieri, a trovare il corpo sarebbe stato il padre della ragazza attirato dalle urla della figlia e resta da capire cosa ci facesse Rosa in quell’appartamento. Non si esclude che sia stata attirata in una trappola e poi aggredita. Intanto continuano le ricerche dell’uomo che risulta tuttora irreperibile.

Ancora un caso di femminicidio

Aumentano i femminicidi in Italia. 263 omicidi da gennaio al 21 novembre 2021, di cui 109 sono donne, di cui 93 uccise in ambito familiare, 63 di queste ammazzate dal partner o ex.

E’ il tragico quadro che emerge dall’ultimo aggiornamento del report “Omicidi volontari” curato dal Servizio analisi criminale della Direzione centrale della polizia criminale, pubblicato online dal Viminale. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, gli omicidi volontari sono cresciuti del 2% (nel 2020 erano stati 257) e quelli con vittime di genere femminile dell’8% (101 le donne uccise lo scorso anno fino al 21 novembre).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI