Sanremo, la classifica generale dopo la serata cover: vola Morandi


La quarta serata del Festival di Sanremo ha visto salire sul palco tantissimi ospiti per accompagnare i cantanti in gara nella serata delle cover. A vincere, anzi stravincere, è stato Gianni Morandi in un medley di canzoni (Occhi di ragazza, Penso Positivo, Un mondo d’amore, Ragazzo fortunato) insieme all’amico Jovanotti (che ha scritto anche il il brano in gara ‘Apri tutte le porte’). Standidng ovation per la loro esibizione che ha fatto ballare tutto il pubblico presente in sala e che ha richiesto a fine serata un bis.

SANREMO, LA CLASSIFICA GENERALE DOPO LE COVER

Secondi Mahmood e Blanco che hanno interpretato ‘Il cielo in una stanza’ senza ospiti. L’armonia delle loro voci si unisce all’unisono e l’effetto è quello di pura magia. Terza Elisa che ha cantato ‘What a feeling’ facendosi accompagnare dalla coreografia di Elena D’Amario (professionista di Amici molto amata dal pubblico). Amadeus ha reso noto solo i primi tre in classifica della serata delle cover del Festival di Sanremo. Tra i duetti hanno spiccato quello di Massimo Ranieri con Nek in omaggio a Pino Daniele, Sangiovanni con la Mannoia, Irama con Grignani e Loredana Bertè con Achille Lauro. Ospiti dei cantanti anche Arisa (con Aka7even), Malika Ayane (con Matteo Romano che fa un balzo in avanti classifica), Rocco Hunt con Ana Mena e Capossela. Standing ovation anche per Peppe Vessicchio che è tornato sul palco durante l’esibizione de Le Vibrazioni non come direttore d’orchestra ma come musicista (ha suonato il piano). La puntata, finita all’1.42 di notte, ha prodotto quindi la nuova classifica generale, con i favoritissimi Mahmood e Blanco che rimangono saldi al primo posto e guadagnano su Elisa, terza.

  1. Mahmood e Blanco (stabili)
  2. Gianni Morandi (+1)
  3. Elisa (-1)
  4. Irama (stabile)
  5. Sangiovanni (stabile)
  6. Emma (stabile)
  7. La Rappresentante Di Lista (+2)
  8. Massimo Ranieri (-1)
  9. Fabrizio Moro (-1)
  10. Michele Bravi (+1)
  11. Achille Lauro (+3)
  12. Matteo Romano (+5)
  13. Dargen D’Amico (-3)
  14. Aka 7even (-1)
  15. Noemi (stabile)
  16. Ditonellapiaga e Rettore (-4)
  17. Iva Zanicchi (+1)
  18. Giovanni Truppi (+1)
  19. Rkomi (-3)
  20. Le Vibrazioni (+2)
  21. Yuman (+2)
  22. Highsnob e Hu (-2)
  23. Giusy Ferreri (-2)
  24. Ana Mena (stabile)
  25. Tananai (stabile)

LA CLASSIFICA DELLA TERZA SERATA


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI