San Valentino alle Catacombe di San Gennaro: è la meta preferita dalle coppie di tutto il mondo


Le Catacombe di San Gennaro conquistano i vertici della classifica delle mete preferite per celebrare il giorno di San Valentino: a confermarlo è Tiqets, la piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei ed attrazioni.

Catacombe di San Gennaro tra le mete preferite per San Valentino: la classifica di Tiqets

A pochi giorni dalla ricorrenza più romantica dell’anno, Tiqets, analizzando i dati d’acquisto dello scorso anno nella settimana di San Valentino, ha stilato la classifica delle attrazioni italiane preferite a livello internazionale. Con un punteggio di 4,9 su 5 al primo posto spiccano le Catacombe di San Gennaro, già premiate tra le attrazioni italiane con il riconoscimento di ‘miglior esperienza in loco’.

Al sito partenopeo seguono: Parco Natura Viva, Villa Gregoriana, Parco Giardino Sigurtà, Duomo di Siena, Palazzo Strozzi, Bioparco, Villa D’Este, Museo Enzo Ferrari, Musei Vaticani. Nonostante la perdita di turisti registrata nel 2021, causa pandemia, le mete italiane restano tra le più gettonate per le coppie di tutto il mondo.

“Come potrebbe essere facile aspettarsi, più della metà dei biglietti acquistati per la settimana di San Valentino dello scorso anno dagli utenti Tiqets sono stati per gallerie d’arte e per musei archeologici e d’architettura, rispettivamente con un 27.5% e 24.9% degli acquisti” – commenta Paolo Fatone, Regional Director Central, Southern Europe e GEPO (Germany & Poland) di Tiqets.

“Seguono a ruota castelli e palazzi, luoghi di culto, parchi e giardini (rispettivamente 10.75%, 10.9%, 7%), tutti luoghi che suscitano emozioni forti e dove l’amore, l’intimità e il relax sono al centro di tutto. Il trend che notiamo anche quest’anno è la voglia delle persone di trovare luoghi dove poter condividere momenti insieme, probabilmente spinti da quella voglia di riabbracciarsi che è mancata a tutti noi in questi ultimi due anni”.

Un trend che conferma la ricchezza del patrimonio storico, artistico e paesaggistico della città partenopea, ancora una volta meta prediletta dei turisti provenienti da tutto il mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI