Obbligo di mascherina, De Luca verso la nuova ordinanza: “Almeno fino a fine febbraio”

Vincenzo De Luca


Mentre l’Italia si avvia ad abolire l’obbligo di mascherina all’aperto, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ancora una volta sembra intenzionato ad estendere il provvedimento, tramite un’apposita ordinanza, almeno fino a marzo. A renderlo noto è l’Ansa.

Obbligo di mascherina in Campania: De Luca verso la nuova ordinanza

A margine dell’inaugurazione dei lavori di ampliamento della pista dell’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno il Governatore ha dichiarato: “Mi sembra che a Roma per cancellare il covid rompano il termometro. Teniamo  la mascherina qualche settimana in più in Campania, così stiamo più tranquilli. Superiamo almeno questo periodo di feste con San Valentino e Carnevale” 

Di qui la proroga dell’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione anche all’aperto. Sulla durata del provvedimento in questione ha anticipato:Almeno per il mese di febbraio continuiamo a mantenere le mascherine. Cerchiamo di arrivare alla fine dell’emergenza che è prevista in Italia per la fine del mese di marzo”.

Del resto già qualche settimana fa il Presidente campano aveva annunciato: “Per quanto ci riguarda in Campania continuiamo a mantenere la mascherina anche se a livello nazionale decidono il contrario. Se saremo prudenti possiamo guardare con fiducia alle settimane e ai mesi che abbiamo davanti. Se Dio vuole si sta raffreddando l’onda del contagio, se rimaniamo prudenti credo che torneremo alla vita normale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI