Napoli, arrivano le nuove cassette smart: sono connesse a Internet e forniscono informazioni ai cittadini


Da un’iniziativa di Poste Italiane arrivano anche a Napoli le nuove cassette smart. Questa mattina, dalle 11:00 alle 13:00, presso la posta centrale di piazza Matteotti, si terrà la cerimonia di presentazione delle 13 cassette installate in diverse zone della città. A renderlo noto è ‘La Repubblica’.

Poste Italiane, a Napoli le nuove cassette smart

Si tratta di uno strumento altamente tecnologico che consente di ottimizzare la fase di ritiro da parte dell’azienda, riducendo i tempi di raccolta e l’impatto ambientale. Le cassette sono dotate di connessione ad internet e di un display che rende visibili una serie di informazioni, compresi i dati sulla qualità dell’aria, oltre al supporto di alcuni sensori che rilevano la presenza della corrispondenza all’interno della cassetta.

La nuova cassetta smart presenta un look classico, riproponendo l’iconico rosso, che nasconde una tecnologia d’avanguardia ponendosi come un ulteriore passo in avanti verso quella transizione digitale avviata nel nostro Paese. Le cassette ‘intelligenti’ sono già presenti in molte principali città italiane.

Un grande passo in avanti anche per sensibilizzare la cittadinanza sulla tutela dell’ambiente che, soltanto pochi giorni fa, è stata introdotta all’interno della Costituzione. Un’ottima notizia per il nostro territorio da anni martoriato dal problema della cosiddetta ‘terra dei fuochi’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI