Napoli spopola in rete: è tra le 10 parole più ricercate dagli italiani su Google


Napoli è tra le dieci parole più ricercate nel 2021 dagli italiani su Google. Segno che il capoluogo partenopeo si è fatto apprezzare nel mondo per le sue bellezze, i suoi tanti film e la gestione della pandemia. Ad annunciarlo sono alcuni dati diffusi dal Digital Report 2022 pubblicati dall’agency We Are Social che spaziano tra diversi temi legati a internet.

NAPOLI TRA LE 10 PAROLE PIU’ RICERCATE SU GOOGLE

Basti pensare che gli utenti internet sono più che raddoppiati negli ultimi 10 anni, da 2,18 miliardi nel 2012 a 4,95 miliardi di oggi. L’app preferita è WhatsApp con Instagram che supera Facebook. Il report analizza anche le ricerche degli italiani su Google e vede Napoli posizionarsi al nono posto assoluto tra quelle fatte tra gennaio e dicembre del 2021. Un risultato importante perché tra i primi dieci non figurano altre città ma parole che cerchiamo quotidianamente come meteo (primo posto), traduttore (secondo), Facebook (terzo), Google (quarto), Serie A (quinto), Youtube (sesto), Amazon (settimo), News (ottavo), libero (decimo). A sorpresa la parola coronavirus crolla al 19esimo posto, Milan è invece tredicesimo. Tra le motivazioni principali che portano le persone in rete ci siano la ricerca di informazioni ed il rimanere al passo con le notizie e l’attualità, oltre che ricerche collegate al tempo libero. La celebrità più googlerata è stata Raffaella Carrà, morta proprio lo scorso anno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI