ALLERTA METEO IN CAMPANIA per domani valida 24 ore: previsti temporali e frane

allerta meteo Campania La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo gialla valido a partire dalle 6 di domani mattina, martedì 15 febbraio fino alle 6 di dopodomani, mercoledì 16 febbraio su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro). Una giornata di post San Valentino quindi all’insegna del maltempo che durerà quasi tutta la settimana per poi avere una risalita delle temperature dal weekend.

ALLERTA METEO IN CAMPANIA PER 24 ORE

Come si legge nel comunicato diffuso dalla Protezione Civile:

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata intensità. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legate a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti“.

In queste ultime due settimane si è registrato un peggioramento delle condizioni climatiche con un abbassamento delle temperature e qualche temporale. Già a fine gennaio era stata emanata dalla Protezione Civile un’allerta meteo per venti forti settentrionali con locali raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Potrebbe anche interessarti