Allerta meteo in Campania: 24 ore di vento forte e mare agitato


Protezione Civile Regione Campania: allerta meteo per venti forti e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali con locali raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Allerta meteo per 24 ore

L’allerta è in vigore dalle 6 di domani mattina, martedì 1 febbraio, fino alle 6 di mercoledì 2 febbraio e riguarda l’intero territorio regionale.

Si ricorda che perla criticità meteo legata ai fenomeni vento e mare non è previsto un codice colore.

Non essendo previste piogge e temporali con impatto al suolo tale da determinare un rischio idrogeologico, il codice colore è verde.

La Protezione Civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di prestare attenzione alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché di controllare il verde pubblico.

Arriva il freddo

L’inizio del mese di febbraio verrà stravolto da un’irruzione artica con conseguenti piogge e nevicate a bassa quota previste soprattutto al Centro-Sud.

Tra oggi lunedì 31 gennaio e domani martedì 1 febbraio correnti più fredde e instabili, in discesa dall’Artico, giungeranno nel nostro Paese. Queste favoriranno la formazione di un vortice ciclonico in sede mediterranea che porterà piogge e neve a bassa quota soprattutto nelle Regioni del Centro-Sud.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI