METEO/ Primavera in anticipo: sole e temperature fino a 20 gradi


Dopo l’aumento delle temperature di questi ultimi giorni, stando alle previsioni meteo, nel nostro Paese, da Nord a Sud, già nei prossimi giorni di febbraio si assisterà ad un anticipo di primavera con picchi fino a 20 gradi.

Meteo, a febbraio un anticipo di primavera

Secondo le previsioni del meteorologo Lorenzo Tredici de ‘Il meteo’ le avverse condizioni meteo hanno i giorni contati. Sono attesi, infatti, eccezionali sbalzi termici che daranno inizio al fenomeno definito ‘febbraprile’ ovvero un mese di febbraio che si ‘traveste’ da aprile.

Tra giovedì e venerdì, 17 e 18 febbraio, torneranno massime sui 15 gradi in Pianura Padana con punte di 20-22 gradi al Nord-Ovest. Al Centro-Sud  si prevedono picchi di 20 gradi. Un vero e proprio ribaltone termico che regalerà giornate soleggiate e temperature calde tipiche del mese di aprile. Tale quadro climatico potrebbe rivelarsi dominante almeno fino al weekend. Un clima stravolto sulla scia dei cambiamenti climatici che caratterizzano sempre più il fronte meteorologico.

Nello specifico oggi, mercoledì 16 febbraio, nelle zone settentrionali e centrali la giornata sarà in prevalenza soleggiata mentre si assiste ad un residuo maltempo al Sud. Il giorno seguente , giovedì 17, il bel tempo avvolgerà l’intero Stivale. Venerdì 18 febbraio si assisterà ad un clima tipicamente primaverile soprattutto nell’area del Mezzogiorno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI