Allerta Meteo in Campania prorogata di altre 10 ore: continuano venti forti e mare agitato


L’allerta meteo in Regione Campania continua. La Protezione Civile ha infatti prorogato per vento forte e mare agitato attualmente in vigore (e con scadenza alle 14) fino alle 23.59 di oggi. Si prevedono ancora venti forti, che da occidentali diverranno settentrionali, con locali rinforzi. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte.

ALLERTA METEO IN CAMPANIA PROROGATA DI 10 ORE

Come si può leggere in un comunicato:

Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere i controlli relativi alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché degli alberi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Si ricorda che l’allerta vento non è associata ad alcun codice colore“.

Domenica la Protezione Civile aveva emanato un’allerta meteo di 30 ore su tutta la Regione Campania non legata a temporali che però ci sono stati:

Si prevedono venti forti dai quadranti occidentali con temporanei rinforzi e possibili raffiche soprattutto fino alla notte tra lunedì e martedì e con tendenza a divenire settentrionali dal mattino di martedì; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere i controlli relativi alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché degli alberi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Non sono previsti fenomeni di dissesto idrogeologico connessi alle precipitazioni pertanto il codice colore è verde. Si ricorda che l’allerta vento non è associata ad alcun codice colore“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI