A Bacoli sorge la prima area freedog: i cani potranno correre e giocare liberamente

bacoli freedog
Foto fb Josi della Ragione

Bacoli è da sempre un Comune pet friendly. Se la città è stata scelta come una delle più virtuose per la gestione delle colonie di gatti, ora il primo cittadino si occupa dei cani. È infatti pronta la prima area freedog dove i nostri amici a quattro zampe potranno correre e giocare liberamente lontani da ogni pericolo. Un luogo magico con vista sul Lago Miseno.

BACOLI, SORGE LA PRIMA AREA FREEDOG PER FAR CORRERE IN LIBERTA’ I NOSTRI ANIMALI

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Josi della Ragione in un post sul suo profilo Facebook:

È pronta la prima “area freedog” di Bacoli! Si trova sul lago Miseno, lungo la pista ciclabile. E la inaugureremo nei prossimi giorni. Con tanti cani in libertà. Potranno giocare, correre, rotolare. Nasce in uno spazio che era da sempre negato ai cittadini. Un luogo liberato da abusi e degrado. Oggi abbiamo completato le ultime opere. La rete, i paletti, la cura del verde. Una promessa che avevamo fatto alla comunità. E che manteniamo. Sarà uno spazio dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Presto, ne realizzeremo altre. Ringrazio l’assessore Mariano Scotto di Vetta. Ringrazio il presidente del Centro Ittico Campano, Francesco Caputo. Insieme, assicuriamo ai bacolesi una città più vivibile. Finalmente normale. Un passo alla volta. Una zampa alla volta“.

COLONIE DI GATTI

A Bacoli sono inoltre presenti oltre 50 colonie feline. Sono dei volontari ad occuparsi dei mici dando loro da mangiare e portandoli dal veterinario quando serve.

Potrebbe anche interessarti