De Luca: “La Campania è ufficialmente in zona bianca. Apriamo tutto per sempre”


La Campania torna in zona bianca. A dichiararlo ufficialmente è il Presidente Vincenzo De Luca.

La Campania passa formalmente in “zona bianca, ha detto.

De Luca annuncia: “Apriamo tutto

E’ un risultato importante – prosegue il governatore – che conferma l’efficacia della linea anti-Covid seguita dalla Regione. La prudenza e il rigore hanno prodotto il loro risultato. Ci avviamo verso la vita normale. Aprire tutto ma aprire per sempre: questa è stata la nostra scelta. Adesso dobbiamo pensare al rilancio pieno delle attività economiche e dobbiamo incentivare da subito la nuova stagione turistica. Nel frattempo e utile mantenere sempre un atteggiamento di grande prudenza, per evitare sorprese nel prossimo autunno”.

“Ringrazio i nostri concittadini che hanno dato prova di grande responsabilità, e tutto il personale sanitario che ha consentito alla Campania di reggere meglio di tutte le regioni la sfida contro il virus, facendo sì che, pur avendo migliaia e migliaia di dipendenti in meno, rimanessimo con il numero più basso di cittadini deceduti per il Covid“, ha concluso De Luca.

Covid, il bollettino di oggi

Confortante è il bollettino di oggi 25 febbraio 2022 che ci aggiorna sulla situazione contagi Covid-19. Scendono i nuovi positivi e il tasso di positività. Oggi i nuovi casi positivi sono 3536 in calo rispetto a ieri (4.252) su 35.540 tamponi effettuati (ieri 37.965). Il tasso di positività è dello 9,9% in calo rispetto a ieri che si attestava all’11,2%. I decessi sono 8 (ieri 15), i posti occupati in terapia intensiva sono 54 (ieri 57), in degenza ordinaria 830 (ieri 870).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI