Mascherine all’aperto anche a marzo, De Luca: “Rispettate l’obbligo a Carnevale”

Vincenzo De Luca


Nonostante il passaggio in zona bianca, per la Campania resta obbligatorio l’uso delle mascherine all’aperto per tutto il mese di marzo così come da circolare del Ministero della Salute: a ricordarlo è il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che ha invitato i cittadini ad osservare comportamenti prudenti in vista del Carnevale.

In Campania obbligo mascherine fino a marzo, De Luca: “Prudenza a Carnevale”

Tramite una nota la Regione ha comunicato: “Si ricorda che permane l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’aperto, in presenza di affollamenti e assembramenti fino alla conclusione dello stato di emergenza. Obbligo disposto dall’Ordinanza del Ministro della Salute dell’8 febbraio 2022, previsto anche per le regioni in ‘zona bianca’”.

Considerando che la scadenza dello stato d’emergenza è fissata al 31 marzo 2022 per la Campania l’obbligo di mascherina anche all’aperto, indipendentemente dalla fascia di colore, resterà in vigore per tutto il mese di marzo. Un modo per evitare un’ulteriore ondata di contagi.

Di qui l’appello del Governatore De Luca che, invitando la cittadinanza a mantenere alta la guardia, ha commentato: “Si raccomanda in modo particolare di rispettare tale obbligo in occasione del Carnevale e di eventi pubblici e privati che possano determinare pericolo di nuovi contagi. Il senso di responsabilità e la prudenza consentiranno una maggiore tutela dei nostri concittadini e il rientro sereno nella vita normale, anche per le attività economiche”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI