In Campania il primo “Dog Bar”: qui si può fare l’aperitivo insieme al proprio cane


Nel Salernitano arriva il primo “Dog Bar” per fare l’aperitivo insieme al proprio cane. L’iniziativa è nata a Vallo della Lucania, con il supporto della locale sezione Enpa e raccontata da Kodami.it.

Il bar Infinity di via Angelo Rubino ha installato uno spazio dedicato ai cani dove possono consumare acqua e crocchette fornite dall’Ente Protezione Animali.

Dog Bar a Vallo della Lucania

I proprietari del bar sono soci Enpa e fin da subito si sono mostrati favorevoli alla creazione di uno spazio per fare consumare il pasto offerto da nostra delegazione – racconta a Kodami Noemi Lenza, commissario della delegazione Enpa di Vallo della Lucania – Questa iniziativa, come le tante giornate informative che conduciamo nelle scuole, serve a sensibilizzare le persone, e soprattutto i giovani, al rispetto degli animali“.

Troppo spesso bar e ristoranti impediscono l’accesso alle persone accompagnate dai loro animali domestici – spiega Lenza – questo atteggiamento contribuisce a diffondere pregiudizi, e a pagarne le conseguenze sono prima di tutto gli animali“.

C’è stato subito un grande entusiasmo da parte dei residenti, ne siamo molto felici perché speriamo che questo sia d’esempio per altri esercizi commerciali“, conclude.

Iniziativa supportata da ENPA

“NASCE A VALLO DELLA LUCANIA IL PRIMO DOG BAR, se venite con il vostro amico a 4 zampe,potete lasciarlo qui per un piccolo pasto e dell’acqua fresca …magari dopo una bella passeggiata !La ENPA Sezione Vallo della Lucania – SA è ‘veramente orgogliosa di questa iniziativa e ringrazia i proprietari (soci Enpa)per lo spazio messo a disposizione ai nostri figli pelosi e si augura possa essere da esempio alle altre attività commerciali. Qui il vostro cane e ‘il benvenuto!!!“, scrive su Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI