Azienda napoletana vince l’Oscar dell’imballaggio: il loro coperchio è il più innovativo al mondo


La Seda International Packaging Group ha vinto il prestigioso Best Packaging Award – Oscar dell’Imballaggio, Premio Innovazione eTecnologia.

La motivazione è il “profilo di sostenibilità impressionante” e “importanti innovazioni di eco-design” con il suo Eco Fit Lid, coperchio in carta di nuova generazione. È il quarto oscar dell’Imballaggio che la multinazionale napoletana del packaging in carta vince dopo quelli del 2001, 2007 e 2008.

Seda International Packaging Group vince il Best Packaging Award

Il profilo di sostenibilità è particolarmente impressionante – evidenzia l’azienda -. I clienti che scelgono Eco Fit risparmiano 400 tonnellate di plastica ogni 100 milioni di coperchi per bevande calde e fredde rispetto alle tipiche soluzioni di polistirene. Inoltre, mentre il polistirene non è riciclabile e non è effettivamente riciclato, Eco Fit può essere conferito insieme al bicchiere nella frazione della carta.
Questo significa che sarà realmente riciclato visto gli alti tassi di riciclo dei packaging in carta in Europa e in Italia che superano l’85% e che rendono questi prodotti pienamente conformi a tutti i criteri più stringenti dell’economia circolare.
Il coperchio Eco Fit permette anche un notevole risparmio di acqua e un minor consumo di energia elettrica (con conseguenti vantaggi in termini di minori emissioni di CO2) rispetto ai coperchi prodotti con altre soluzioni in fibra“.

La nostra missione è quella di essere i pionieri nel mondo del packaging per un mondo migliore e questi premi riconoscono l’eccezionale lavoro del nostro team“, commenta Armando Mariano ad Ansa.it, direttore R&D Materiali e Prodotti di Seda.

Seda International Packaging Group

Il Gruppo è costituito da dieci stabilimenti situati tra Europa e Nord America, coordinati dalla holding Seda International Packaging Group, che ha quartier generale in Italia e nella quale convergono tutte le funzioni Corporate, come il dipartimento di Ricerca e Sviluppo ed il Sustainability Corporate Center.

Seda Italy è stata fondata ad Arzano (Napoli) nel 1964. E’ la più grande azienda del Gruppo, in cui convergono le più innovative tecnologie utilizzate nei siti nel mondo e che opera come un hub di sviluppo dei nuovi prodotti e processi operativi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI