Campionati di nuoto, 12enne di Sarno sbaraglia la concorrenza e conquista tre medaglie


Dal 25 al 29 maggio 2022 presso la Piscina BellaItalia di Lignano Sabbiadoro si è tenuto il 18° Campionato nazionale di Nuoto che ha visto trionfare una giovane nuotatrice campana. Antonia Tedesco, di appena 12 anni, ha conquistato tre podi classificandosi prima nei 200 stile libero, prima nei 200 misti e seconda nei 100 farfalla.

SARNO, ANTONIA TEDESCO CONQUISTA TRE MEDAGLIE AI CAMPIONATI DI NUOTO

Un vero successo per la giovane atleta che si allena con la società “Olimpia Sport Village” di Nocera Inferiore. Antonia è di Sarno per questo il sindaco della città, Giuseppe Canfora, ha voluto dedicarle un post sul suo profilo social:

La giovanissima nuotatrice Antonia Tedesco si conferma un’atleta di talento ai campionati nazionali di nuoto che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro. La dodicenne nuotatrice di Sarno, che si allena con la società “Olimpia Sport Village” di Nocera Inferiore (coach Francesco Attilio Pastore), si è classificata prima nei 200 stile libero, prima nei 200 misti e seconda nei 100 farfalla. Ad Antonia le congratulazioni del Sindaco Giuseppe Canfora, del Delegato allo Sport Toti Orza e dell’Amministrazione Comunale“.

UNA GIOVANE PROMESSA

La giovane potrebbe diventare la futura Pellegrini che proprio quest’anno si è ritirata dalle competizioni ufficiali. La nuotatrice ha deciso di scegliere Napoli come sua ultima gara, una sorta di passaggio di testimone sullo stile libero che ha visto trionfare negli anni la Pellegrini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI