De Luca: “La mascherina va indossata sempre, anche all’aperto. Non illudetevi che lì non serve”

de luca mascherina apertoDurante la consueta conferenza del venerdì, il governatore Vincenzo De Luca ha parlato del ritorno del contagio covid. Numeri che preoccupano dato i casi in crescita con gli ospedali che piano piano vanno riempendosi. Per questo secondo De Luca resta solo una soluzione: quella di indossare la mascherina sempre, anche all’aperto.

DE LUCA: “INDOSSATE LE MASCHERINE ANCHE ALL’APERTO”

Queste le sue parole:

Corriamo rischi di avere picchi pesanti a fine luglio, prima di settembre. Dobbiamo riprendere l’abitudine a indossare la mascherina come vi ripeto da mesi. Abbiamo avuto una serie di eventi musicali, spettacolari, teatrali, che si sono tenuti all’aperto che hanno visto la partecipazione di decine di migliaia di persone senza mascherina. A Salerno la notte bianca, un concerto allo stadio Maradona e così via. È vero che si svolgono all’aperto ma le nuove varianti sono maledettamente aggressive“.

Poi De Luca ha concluso la sua conferenza ritornando a parlare del covid in aumento in Regione (anche oggi si sono registrati oltre 10 mila casi), ritornando a parlare dell’uso della mascherina:

“Concludo facendo un appello alla massima prudenza e ad indossare sempre la mascherina, non illudiamoci che all’aperto stiamo tranquilli. Facciamo questo piccolo sacrificio, i contagi sono diventati tanti, tanti. C’è il rischio di essere in difficoltà già a fine luglio e ad agosto”.


Potrebbe anche interessarti