Ancora allerta meteo in Campania: forti raffiche di vento e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo valido su tutto il territorio a partire dalle 14 di oggi, venerdì 8 luglio, fino alle 18 di domani, sabato 9 luglio, per vento forte e mare agitato. Nella giornata di ieri era stato emanato un simile avviso, per temporali e rischio allagamenti, che sarà in vigore fino alle 14.

Campania, ancora allerta meteo fino al 9 luglio

Fino a domani, dunque, su tutta la Campania il clima sarà instabile, con forti raffiche di vento e mare agitato. In particolare, stando a quanto reso noto dalla Protezione Civile, i venti spireranno in maniera violenta determinando un conseguente moto ondoso soprattutto lungo le coste esposte.

“Considerate le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, si raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti” – si legge nell’avviso.

Quando tornerà il caldo: le previsioni

Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti. Si prevede, infatti, la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie, proprio come avvenuto durante la violenta tempesta che si è abbattuta questa notte sull’intera Regione. Inoltre, si ricorda che fino alle 14 di oggi sarà in vigore l’allerta, di colore giallo, diramata ieri.

 


Potrebbe anche interessarti