Ancora allerta meteo in Campania: forti raffiche di vento e mare agitato


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo valido su tutto il territorio a partire dalle 14 di oggi, venerdì 8 luglio, fino alle 18 di domani, sabato 9 luglio, per vento forte e mare agitato. Nella giornata di ieri era stato emanato un simile avviso, per temporali e rischio allagamenti, che sarà in vigore fino alle 14.

Campania, ancora allerta meteo fino al 9 luglio

Fino a domani, dunque, su tutta la Campania il clima sarà instabile, con forti raffiche di vento e mare agitato. In particolare, stando a quanto reso noto dalla Protezione Civile, i venti spireranno in maniera violenta determinando un conseguente moto ondoso soprattutto lungo le coste esposte.

“Considerate le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, si raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti” – si legge nell’avviso.

Quando tornerà il caldo: le previsioni

Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti. Si prevede, infatti, la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie, proprio come avvenuto durante la violenta tempesta che si è abbattuta questa notte sull’intera Regione. Inoltre, si ricorda che fino alle 14 di oggi sarà in vigore l’allerta, di colore giallo, diramata ieri.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI